Le associazioni e gli enti del luogo che intendono richiedere all'amministrazione comunale un contributo per l'anno in corso devono presentare la relativa domanda all'Ufficio segreteria di questo Comune entro il 31 gennaio.
Come da regolamento per la concessione di contributi (delibera del Consiglio Comunale n. 24 del 30.07.2024), le domande devono essere firmate dal legale rappresentante dell’associazione o ente, allegando i seguenti documenti:
Contributi correnti (attività ordinaria):
- relazione sull'attività svolta nell'anno precedente
- conto consuntivo dell'anno precedente
- programma per le attività pianificate nell'anno di riferimento
- preventivo di spesa e piano finanziario
- statuto e atto costitutivo (se non già depositato).
Contributi una tantum (attività e acquisti straordinari):
- descrizione e motivazione dell'iniziativa/manifestazione, ecc.
- preventivo di spese e piano finanziario
- in caso di manifestazione un programma dettragliato.
Contributo in conto capitale:
- descrizione e motivazione dell'iniziativa
- progetto, se si tratta di costruzioni
- preventivo di spesa, se si tratta di acquisti
- piano finanziario.
Le associazioni che non sono iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato devono allegare la marca da bollo da 16,00 euro.
Modulistica
Domanda di concessione di un contributo per l'attività ordinaria (contributi correnti)
Domanda di concessione di un contributo per l'attività straordinaria/acquisti/contributi in conto capitale
Domanda di liquidazione di un contributo